È possibile mettere impianti e denti fissi se ho la parodontite?
- info STUDIO ASSOCIATO CSONKA - REZZOLA
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Questa è la storia di una paziente affetta da parodontite severa che sembrava senza via d’uscita: perdita di osso, denti che c’era il rischio cadessero da un momento all’altro . Grazie al dott. Csonka (chirurgo maxillo-facciale specializzato alla New York University), sono stati estratti i denti ormai mobili in entrambe le arcate è stata eseguita una rigenerazione ossea e sono stati posizionati gli impianti.
Il giorno stesso è stato messo un provvisorio, quindi la paziente non è mai rimasta senza denti. Poi, a distanza di 5/6 mesi (i tempi di guarigione biologica degli impianti) è stata realizzata la protesi definitiva.
La protesi fissa definitiva in ceramica è stata progettata dalla dott.ssa Rezzola e sotto la sua guida è stata realizzata dalla sua equipe di odontotecnici. Dietro ogni scelta c’è una grande conoscenza dei parametri estetici, dell’occlusione, della gnatologia e della funzione masticatoria. Oggi la signora sfoggia un sorriso armonico, una masticazione efficace e una fiducia ritrovata.
Affidati a professionisti. I denti sono una cosa seria.









